CultNews.it

Switch to desktop Register Login

Ninfe del porto, a Sassari l'Atelier Gurusele mette in mostra la collezione d'alta moda realizzata con Elio Pulli

In occasione del periodo natalizio l'Atelier Galleria Gurusele della stilista Lucia Deligios, presenterà un originale allestimento dedicato alla collezione d'alta moda “Ninfe del porto”, nata dalla collaborazione tra la fashion designer sassarese e il maestro Elio Pulli.

Sarà esposta anche una collezione di stole dipinte sempre dal maestro. Per completare il panorama moda che lega la stilista al grande maestro dell'arte sarda, saranno esposti diversi gioielli e accessori in ceramica dipinti con pennellate d'oro e platino.

L'esposizione è realizzata in collaborazione con Lo Scrigno antichità e modernariato, Fiori delle Spose e la Cantina Pùmari.

L'inaugurazione si svolgerà sabato 6 dicembre presso l'Atelier Gurusele in via Rosello 19/A dalle ore 18:30, l'esposizione terminerà dopo l'Epifania. Orari e giorni d'apertura da negozio.

Hits: 1142

La pittrice sarda Daniela Nobile a Parigi per Art en Capital

C’è anche una pittrice sarda all’edizione 2014 di Art en Capital,  importante appuntamento che dal 25 al 30 novembre riunisce a Parigi gli artisti della scena francese. E' Daniela Nobile, cagliaritana cresciuta artisticamente alla scuola di Rosanna Rossi, che vanta una originale ricerca orientata verso un’elegante astrazione lirica.

Hits: 1207

Read more: La pittrice sarda Daniela Nobile a Parigi per Art en Capital

Oggetti nascosti, l'installazione di Antonella Muresu all'Art-Port Gallery di Olbia

Ȓ un viaggio intorno agli oggetti di uso quotidiano l'’installazione inaugurata lo scorso 31 ottobre nell’'Art-Port Gallery, la sala museale dell'’Aeroporto Olbia Costa Smeralda, e curata dalla Geasar insieme all’'artista sassarese Antonella Muresu.  L'opera potrà essere fino al prossimo 10 gennaio,  tutti i giorni dalle 9 alle 22, con ingresso libero.

Il catalogo della mostra di Pastorello, I giardini dell'Eden, in distribuzione gratuita alla Pinacoteca comunale di Oristano

Alla Pinacoteca comunale "Carlo Contini" di Oristano è disponibile, gratuitamente, il catalogo della mostra di Pastorello "I Giardini dell'Eden", che si è tenuta negli stessi locali di via Sant'Antonio dal 31 luglio al 28 settembre scorsi, nell'ambito del sedicesimo festival Dromos.

Cresce l'offerta formativa dell'Accademia di Belle Arti di Sassari con l'attivazione di tre nuovi bienni

Cinematografia e fotografia documentaria, Grafica d’arte e progettazione, Pittura: questi i tre nuovi bienni di secondo livello attivati da quest'anno accademico all'Accademia di Belle Arti "Mario Sironi" di Sassari. I nuovi Bienni dell'Accedemia Sironi permetteranno agli studenti sardi di concludere il loro ciclo di studi accademico - il tre più due - in Sardegna e realizzare un percorso che possa avere reali sbocchi occupazionali.